8 giorni - 7 notti a bordo della goletta
alla scoperta delle 7 isole dell'arcipelago eoliano

Homepage -  Date e Prezzi - Prenotazione - Isole Eolie - Prenotazione - Sigismondo - Foto - Panaria
info@sigismondoeolie.it


Programma della Crociera 2018 - Sigismondo

     Programma Crociera 2018 Crociera Relax

Vivi il mare a 360°, trascorrendo una settimana in crociera su uno splendido Veliero Italiano, una imbarcazione di charme caratterizzata dallampia disponibilità di spazi vivibili all'aperto e l'elevato comfort di navigazione

Partenza SABATO: Imbarco e check-in in cabina Sabato alle ore 18.00 presso il porto di Lipari. Rientro e check-out a Lipari la mattina del Sabato successivo.
Noleggio imbarcazione con formula 'cabin charter'. Ogni partecipante avrà a disposizione una cabina dotata di bagno privato con doccia, acqua calda, aria condizionata e biancheria pulita.

1° giorno Sabato: LIPARI

Imbarco presso il porto di Lipari a partire dalle ore 18.00 (chi arriverà prima, potrà lasciare i bagagli a bordo). Check-in e assegnazione delle cabine. Briefing del comandante sul viaggio e sulle regole di sicurezza relative alla crociera. Cocktail di benvenuto a bordo. Cena a bordo a base di prodotti tipici eoliani.

2° giorno Domenica: STROMBOLI

Colazione a bordo, partenza per Stromboli e sosta con bagno. Alle ore 13:00 pranzo a bordo tra le pittoresche Calette. Dopo pranzo possibilità di scendere a terra per visitare l'isola o su richiesta, con prenotazione della guida, si potrà effettuare la suggestiva scalata del vulcano. In serata cena libera in ristorante scelto da voi o consigliato dal capitano.

3° giorno Lunedì: PANAREA

Colazione a bordo. Partenza verso l'isola di Panarea, con sosta nelle calette. Ammirerete, con sosta per tanti bagni, gli isolotti di Basiluzzo, Dattilo, Bottaro, gli scogli di Lisca Bianca, i Panarelli e le Formiche. Pranzo a bordo creato dallo chef eoliano. Pomeriggio passeggiata nell'isola. Alle 19:00 rientro a bordo e dopo un rinfresco cena sotto le stelle.

4° GIORNO Martedì: SALINA.

Colazione a bordo. Tour dell’isola di Salina, soste per il bagno nella splendida baia di Pollara. Pranzo libero e nel pomeriggio visita dell'isola. Cena a bordo.

5° giorno Mercoledì: FILICUDI*

Colazione a bordo, partenza verso Filicudi, tappa allo Scoglio della Canna e alla Grotta del Bue Marino. Bagno, pranzo e sosta con possibilità di visitare l'isola di Filicudi. Cena a bordo, serata in paese e pernottamento.

* l'isola di Filicudi si raggiunge solo se sulla barca ci sono almeno 6 persone

6°giorno Giovedì: VULCANO          

Colazione a bordo, tour dell’isola di Vulcano e sosta per il bagno. Pranzo a bordo, pomeriggio visita dell'isola e la sera cena libera.

7° giorno Venerdì: LIPARI

Colazione a bordo e partenza alla rotta di  Lipari. Sosta per il bagno, tour marino nelle acque cristalline. Ore 12 sbarco, per la visita della cittadella e del museo, il secondo più importante d'Europa. Pranzo libero.

8° giorno Sabato

Colazione e sbarco entro le ore 9 .

Nota bene:

  • L'ordine del programma e delle soste può variare secondo le condizioni meteo-marine.

  • Le escursioni a terra sono elencate a titolo indicativo ma sono libere.

  • La prenotazione della guida per la salita dello Stromboli sarà effettuata dal capitan Felice. Il costo dell'escursione (circa 28 euro a persona) è da pagare sul posto - Salita al cratere di Vulcano: 3 euro°. °Tassa comunale da giugno a fine settembre.